Asinara Sailing di Giorgio Cavallini
via Cala Sabina 1ª trv 1/b
07040 Stintino (SS)
P.I. 02434160905
Porto di stazionamento:
Porto Turistico Marina di Stintino
MENU
Questa Formula è una assoluta novità che ha incontrato molto successo sin dal suo esordio nella stagione estiva 2017.
Asinara Sailing ha dato vita ad una collaborazione con una delle guide esclusiva più qualificate del Parco Nazionale dell'Asinara.
Sin dalle prime fasi di navigazione verso l'Asinara la guida a bordo vi accompagnerà nel viaggio integrando i meravigliosi paesaggi offerti dalla natura con racconti storico-naturalistici dell'Isola.
Un'opportunità da non perdere per tutti coloro che vogliono approfondire la loro conoscenza sull'Asinara che, vista la sua storia unica e particolare, ha tantissimo da far sapere di se.
I percorsi di trekking a terra sono tanti e diversi tra loro, nessuno è impegnativo o adatto solo ad "esperti", chiunque sia abituato a fare delle passeggiate in campagna può affrontarli senza problemi, cambiano semplicemente le distanze e i dislivelli da affrontare durante il percorso.
Nella parte Sud dell'isola potrete affrontare i percorsi più brevi, come quello che porta al Castellaccio o il Sentiero del Granito che passa lungo la costa Sud-Est. A Nord i percorsi sono un pò più lunghi e i dislivelli più incisivi. Verrete ripagati degli sforzi una volta arrivati a destinazione, Capo di Punta Scomunica e il Faro di Punta Scorno, offrono degli scenari che mozzano letteralmente il fiato.
La guida durante i percorsi vi fornirà delle preziose nozioni anche sulla flora e sulla fauna tipiche del Parco.
A seconda della formula scelta, il pranzo si potrà consumare a bordo, una volta rientrati, o al sacco durante l'escursione a terra.
La calura estiva rende il trekking sull'Isola duro e faticoso anche per i più esperti. Il periodo ideale và dalla fine dell'estate alla fine della primavera.
Asinara Sailing ha a cuore il territorio del Parco Nazionale dell'Asinara e gli riconosce un potenziale da dover sfruttare tutto l'anno.
L'escursione in barca a vela + Trekking nasce proprio per cercare di far conoscere il Parco Nazionale dell'Asinara anche al di fuori della stagione estiva, i periodi migliori per poter fare trekking sull'isola sono infatti quelli con temperature un pò più miti, autunno e primavera quindi, ma anche in inverno siamo sicuri che non rimarrete delusi da ciò che la nostra stupenda Isola saprà offrirvi.
Questa gita è l'ideale per comitive o gruppi già formati di 6-12 persone. Per gruppi più o meno numerosi si proporranno delle soluzioni appropiate.
In abbinata con gli spostamenti in barca a vela questo tipo di escursione rientra tra quelle eco-sostenibili ed eco-compatibili, anche questi temi che ci stanno particolarmente a cuore.
Cosa ti occorre per partecipare a questa Escursione
A seconda delle scelte il pranzo potrà essere al sacco o servito a bordo
A seconda del periodo indossate gli abiti adatti. consigliamo sempre di vestirsi a "strati"
Consigliamo di portare uno zaino classico per il trasporto delle vostre cose.
Consigliamo di portare almeno 1,5lt d'acqua a testa.
i percorsi non sono impegnativi ma una scarpa tecnica o comunque comoda è necessaria
Non sono necessarie particolari doti fisiche ma è necessario un buono stato di salute generale
Questa escursione è destinata a GRUPPI GIÀ FORMATI di almeno 8 PERSONE e viene proposta nei mesi che vanno da OTTOBRE ad APRILE